Covid o Coding?”

“Covid o Coding?”….L’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino Teramo5 sceglie la seconda….

Con professionalità da parte di un collegio docenti coeso a cui va il mio più sentito ringraziamento, con precisa progettualità verticale di curricolo completo di primo ciclo,

con la finalità di sviluppare negli alunni un modo di pensare che sia alla base della risoluzione di situazioni problematiche, insegnare per coding e offrire così la possibilità di implementare il pensiero computazione nei bambini e negli studenti, fare coding per eseguire o generare istruzioni in sequenza per raggiungere un obiettivo prefissato e condiviso,

rendere l’ambiente scolastico inclusivo e stimolante attraverso l’uso delle tecnologie ma anche in modalità unplugged, la creatività del bambino e dello studente al centro di ogni attività progettata, valore aggiunto e prezioso per lo sviluppo di un costruttivo approccio flessibile e fluido ai cambiamenti di vita…..

“Covid o Coding?”….L’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino Teramo5 sceglie la seconda….

Con professionalità da parte di un collegio docenti coeso a cui va il mio più sentito ringraziamento, con precisa progettualità verticale di curricolo completo di primo ciclo,

con la finalità di sviluppare negli alunni un modo di pensare che sia alla base della risoluzione di situazioni problematiche, insegnare per coding e offrire così la possibilità di implementare il pensiero computazione nei bambini e negli studenti, fare coding per eseguire o generare istruzioni in sequenza per raggiungere un obiettivo prefissato e condiviso,

rendere l’ambiente scolastico inclusivo e stimolante attraverso l’uso delle tecnologie ma anche in modalità unplugged, la creatività del bambino e dello studente al centro di ogni attività progettata, valore aggiunto e prezioso per lo sviluppo di un costruttivo approccio flessibile e fluido ai cambiamenti di vita…..

oggi condivido con tutta la comunità scolastica e l’utenza estratti dei percorsi sviluppati nelle nostre scuole dell’infanzia, raccolti in elaborati di sintesi multimediali che fanno trasparire da ogni immagine come“….Con il gioco i bambini si esprimono, raccontano, interpretano e combinano in modo creativo le esperienze soggettive e sociali…”(Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’Infanzia)

Ringraziando per l’attenzione l’utenza e le docenti e i piccoli alunni delle infanzie per tutto il lavoro svolto con dedizione e alto profilo di consapevole responsabilità professionale, saluto con la consueta cordialità.

SI allegano i links dei plessi delle scuole dell’Infanzia, relativi al CODING anno scolastico 2020/21:

-INFANZIA BASCIANO: vedi allegato

-INFANZIA VAL VOMANO:

https://drive.google.com/file/d/12hoiHjj_RmUR7LG6c5rNUGXzaU35qE48/view?usp=drivesdk

- INFANZIA VILLA VOMANO:

https://drive.google.com/file/d/1qQNCNKw92zdMxAmaXt0jaKE_Anczf8kK/view?usp=sharing

INFANZIA CONA:

https://drive.google.com/file/d/1lM_Q_CRnlkosylOk2ISeTNQSl8Y2JiUp/view?usp=sharing

INFANZIA CERMIGNANO:

https://drive.google.com/file/d/1GvTVMeBlQiDKAYN55SFaP1VQCv31KWgk/view?usp=sharing

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Letizia Fatigati

Ultimo aggiornamento: 16/07/2021 12:12 - Articolo visualizzato 81 volte - Autore:

Questo sito utilizza cookie tecnici, proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo di tali cookie.

Dettaglicookies