1° premio nazionale al progetto ECO GAME

IMG 20190606 WA0008BIS

Il progetto ha coinvolto alunni ed insegnanti di diverse discipline che hanno affrontato con spirito critico e costruttivo la problematica dell’inquinamento terrestre e marino derivante dal consumo smisurato di plastica “usa e getta”.

Ripercorrendo le tappe storiche dell’uso di questo materiale, considerato un’enorme risorsa per l’umanità sin dalla sua invenzione, gli alunni hanno analizzato le attuali criticità a partire dalle abitudini di vita quotidiana che lo hanno reso un rifiuto pericoloso, per arrivare ad attivare comportamenti ecosostenibili (es. sostituire le bottigliette d’acqua con bottiglie riutilizzabili). Durante il laboratorio di informatica hanno creato il videogame “Eco-game” per la responsabilizzazione alla corretta gestione dei rifiuti in chiave ludica.

Agli alunni della classe 2° C della Scuola Secondaria di 1° grado di Basciano vanno le più vive congratulazioni per questo importantissimo riconoscimento nazionale!